vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Pratiglione appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Agibilità

Descrizione
La Segnalazione Certificata di Agibilità attesta al termine dei lavori edilizi oggetto del Permesso di Costruire o della Segnalazione Certificata di Inizio Attività, la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati. La presentazione della Segnalazione Certificata di Agibilità (SCA) è obbligatoria per poter utilizzare i locali.

Chi
La SCA dovrà essere presentata dal proprietario. Se il richiedente è persona diversa dal proprietario (usufruttario, locatario, promissario, acquirente, ecc.) è necessario presentare una dichiarazione del proprietario dell'immobile con firma non autenticata e con fotocopia del documento di identità del proprietario medesimo.

Quando Richiederlo
La presentazione della SCA deve essere effettuata al termine dei lavori oggetto del Permesso dI Costruire o della Segnalazione Certificata di Inizio Attività.

Documenti da presentare
I moduli per redigere la SCA con relativa relazione tecnica potranno essere ritirati presso gli uffici dell'Unione oppure scaricati al termine di questa Sezione.
Norme di Riferimento
D.P.R. n. 380/01;
Regolamento Edilizio dei Comuni interessati

Responsabile MOLINAR Geom. Gabriella